Nova Marine Carriers si prepara a cedere la Sider Faioch per quasi 20 Mln $
Il gruppo armatoriale elvetico Nova Marine Carriers guidato dalla famiglia Romeo e partecipato da Duferco sembra essere prossimo alla cessione di una moderna nave handysize bulk carrier. Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY l’unità Sider Faioch costruita nel 2015 dal cantiere cinese Jiangsu Hantong e con una portata pari a 38.800 tonnellate potrebbe presto passare […]
Il gruppo armatoriale elvetico Nova Marine Carriers guidato dalla famiglia Romeo e partecipato da Duferco sembra essere prossimo alla cessione di una moderna nave handysize bulk carrier. Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY l’unità Sider Faioch costruita nel 2015 dal cantiere cinese Jiangsu Hantong e con una portata pari a 38.800 tonnellate potrebbe presto passare nelle mani di un armatore greco per quasi 20 milioni di dollari.
Se effettivamente l’affare andrà in porto, la consegna della nave (equipaggiata con quattro gru da 30 tonnellate di portata lorda ciascuna) dovrebbe avvenire già nel corso del prossimo mese di settembre.
Nei primi sei mesi del 2021 Nova Marine Carriers si è resa protagonista di diverse operazioni di mercato di particolare rilevanza; la più importante l’ingresso al 50% nel gruppo armatoriale tedesco Aug. Bolten annunciato lo scorso 7 giugno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY