ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Prende forma presso il Cantiere Navale Visentini la nuova nave di Corsica Linea
Inizia a prendere chiaramente forma presso il cantiere navale Visentini di Porto Viro (Rovigo) la nuova costruzione commissionata dalla compagnia Corsica Linea. E’ stato lo stesso amministratore delegato Pierre Antoine Villanova a mostrare l’immagine dei ‘lavori in corso’ commentando la foto con queste parole: “La transizione ecologica è in atto per Corsica Linea con la […]
Inizia a prendere chiaramente forma presso il cantiere navale Visentini di Porto Viro (Rovigo) la nuova costruzione commissionata dalla compagnia Corsica Linea.
E’ stato lo stesso amministratore delegato Pierre Antoine Villanova a mostrare l’immagine dei ‘lavori in corso’ commentando la foto con queste parole: “La transizione ecologica è in atto per Corsica Linea con la visita presso il cantiere italiano che sta costruendo la nostra nuova nave a propulsione Gnl. Comincia ad assumere colori familiari… Incredibile pensare a cosa è accaduto fino ad oggi dalla creazione dell’azienda 5 anni fa! Diamo appuntamento ai porti della Corsica nel 2022!”.
La commessa per questo nuovo traghetto era stata firmata nel 2019 con consegna appunto tre anni più tardi. Questa nave ro-pax avrà una lunghezza di 206 metri, potrà accogliere 650 passeggeri e disporrà di un garage in grado di trasportare 2,560 metri lineari di carico e un ponte auto per 150 veicoli. Secondo le previsioni originarie della compagnia una volta entrata in servizio dovrebbe operare su due linee tra Corsica e Francia: Marsiglia-Bastia e Marsiglia-Ajaccio.