ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Aumenta la concorrenza nei ro-ro con il Marocco: nuova linea di Cma Cgm
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm, uno dei primi player al mondo nel settore dei carichi containerizzati, ha annunciato l’avvio di una nuova linea tra Francia, Spagna e Marocco per il trasporto di carichi rotabili. L’avvio del collegamento con frequenza settimanale è previsto per il 24 agosto e gli scali sono attualmente previsti nei […]
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm, uno dei primi player al mondo nel settore dei carichi containerizzati, ha annunciato l’avvio di una nuova linea tra Francia, Spagna e Marocco per il trasporto di carichi rotabili.
L’avvio del collegamento con frequenza settimanale è previsto per il 24 agosto e gli scali sono attualmente previsti nei porti di Marsiglia, Barcellona e Casablanca con un transit time di 3 giorni (2 giorni fra Spagna e Marocco).
La rotazione sarà effettuata da una singola nave ro-ro (Aknoul) con capacità di trasporto pari a 1.200 metri lineari. Ribattezzato SSL Med RoRo Service – Casablanca, questo nuovo servizio incrementa ulteriormente la concorrenza sulla rotta fra Sud Europa e Marocco dove operano anche le shipping company italiane Grandi navi veloci e Grimaldi Euromed.