Ri-posticipata la consegna della Seabourne Venture in costruzione da T.Mariotti
Seabourn ha annunciato una nuova data per il debutto della Seabourne Venture, la sua nuova nave da crociera in costruzione nel cantiere genovese T.Mariotti. Secondo il nuovo piano, l’unità salperà infatti per il suo viaggio inaugurale il 10 aprile 2022 da Greenwich, e verosimilmente sarà dunque consegnata non il prossimo 1 dicembre, come previsto, ma […]
Seabourn ha annunciato una nuova data per il debutto della Seabourne Venture, la sua nuova nave da crociera in costruzione nel cantiere genovese T.Mariotti. Secondo il nuovo piano, l’unità salperà infatti per il suo viaggio inaugurale il 10 aprile 2022 da Greenwich, e verosimilmente sarà dunque consegnata non il prossimo 1 dicembre, come previsto, ma poco prima della partenza. Per la cruisehip del brand ultra lusso si tratta del secondo rinvio, considerato cha secondo la programmazione originaria avrebbe dovuto essere consegnata il 1 giugno 2021.
È stata la stessa compagnia, parte del gruppo Carnival, a spiegare che questa decisione è stata presa dopo una visita di un gruppo di dirigenti di Seabourn nello stabilimento, avvenuta lo scorso mese, nel corso della quale i manager sono stati aggiornati sul lavoro svolto nei passati 18 mesi, incluse le difficoltà legate allo scoppiare della pandemia e alle sfide sul fronte della supply chain. “Siamo rimasti colpiti dal design e dalla bellezza della nave” ha comunque voluto aggiungere Josh Leibowitz, presidente della compagnia.
Come accennato sopra, la Seabourn Venture partirà dunque il 10 aprile 2022 per il suo viaggio inaugurale da Greenwich (Londra) e i suoi primi due itinerari includeranno porti del Regno Unito. Successivamente la nave farà rotta per il Polo Nord, dove opererà per la stagione estiva anche sfruttando la notazione di classe PC6 Polar Class di cui sarà dotata, al pari della sua gemella pure in costruzione da T.Mariotti e ad oggi ancora senza un nome.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY