Melfi Marine ha scelto Terminal San Giorgio nel porto di Genova
Melfi Marine, che opera una linea container tra Cuba e il Mediterraneo raggiungendo anche l’Italia, da ora raggiungerà a Genova il Terminal San Giorgio. Lo ha annunciato la stessa Tsg, dicendo di avere accolto tra i suoi clienti la compagnia di navigazione cubana, in Italia rappresentata dall’agenzia marittima Gastaldi. Sul collegamento, che ha frequenza bisettimanale, […]
Melfi Marine, che opera una linea container tra Cuba e il Mediterraneo raggiungendo anche l’Italia, da ora raggiungerà a Genova il Terminal San Giorgio. Lo ha annunciato la stessa Tsg, dicendo di avere accolto tra i suoi clienti la compagnia di navigazione cubana, in Italia rappresentata dall’agenzia marittima Gastaldi.
Sul collegamento, che ha frequenza bisettimanale, verranno impegnate portacontainer da 1.850 Teu (quella attualmente utilizzata, e che ha già scalato Tsg, è la X-Press Irazu, unità del 2007 con capacità di 1.732 Teu). Sulla rotta, aggiunge ancora la società, saranno inserite “fino a tre navi, consentendo in tal modo al Terminal San Giorgio di sviluppare un volume di circa 10.000 ulteriori teus annui”.
Nel dettaglio il servizio operato da Melfi Marine, ribattezzato MedCan, raggiunge nell’ordine i porti di Mariel, Setubal, Valencia, Barcellona, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Setubal, Halifax, Mariel.
“L’arrivo in banchina della portacontainer X-Press Irazu – ha commentato l’amministratore di Tsg Maurizio Anselmo – si inserisce in un percorso di realizzazione di nuove infrastrutture e di interventi di ammodernamento del layout del terminal, come ad esempio il nuovo gate totalmente automatizzato per i quali i lavori sono già iniziati con l’obiettivo di dare ulteriore impulso al settore full container per il quale abbiamo concrete ambizioni di aumentare i volumi finora sviluppati ed i servizi offerti in questi ultimi anni”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY