ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Per Hmm scalo record di una portacontainer da 16.000 Teu al Psa Genova Prà
La compagnia di navigazione sudcoreana Hmm (Hyundai Merchant Marine) nei giorni scorsi ha celebrato una toccata speciale di una sua nave al porto di Genova. L’annuncio arriva da un post su Linkedin di Reza Atri, generale manager di Hyundai Merchant Marine (Italy) Srl, che ha scritto: “Primo scalo al terminal Psa Genova Prà della mega […]
La compagnia di navigazione sudcoreana Hmm (Hyundai Merchant Marine) nei giorni scorsi ha celebrato una toccata speciale di una sua nave al porto di Genova.
L’annuncio arriva da un post su Linkedin di Reza Atri, generale manager di Hyundai Merchant Marine (Italy) Srl, che ha scritto: “Primo scalo al terminal Psa Genova Prà della mega portacontainer HMM Nuri da 16.000 Teu il 15 agosto”.
Per il terminal container dello scalo genovese non si tratta di un record assoluto visto che il primato rimane tuttora nelle mani della portacontainer Msc Istanbul da 16.652 Teu di portata ormeggiata a fine 2017 alla banchina del Psa Genova Prà.
Lo è invece per Hmm che, nell’ambito della linea MD2 che collega Asia e Mediterraneo del consorzio armatoriale The Alliance, ha inserito questa nave fresca di nuova consegna da parte del cantiere Hyundai di Ulsan nel mese di marzo del 2021. E’ la prima di una serie di otto navi gemelle (ciascuna ha 16.010 Te di capacità nominale e 1.200 prese plug reefer) che inizialmente era stata impiegata da Hmm nella linea Far East Europe 4(FE4) che collega Estremo Oriente e Nord Europa mentre ora farà regolarmente tappa in Italia.