Record a La Spezia: movimentati 6.307 container sulla Zephyr Lumos
Con 6,307 contenitori movimentati (o 10,053 Teu), il La Spezia Container Terminal ha fatto segnare un nuovo record storico di imbarchi e sbarchi effettuati su una singola portacontainer. L’ha reso noto il terminal controllato da Contship Italia e partecipato da Mdc precisando che la nave in questione è la Zephyr Lumos da 15,000 Teu di […]
Con 6,307 contenitori movimentati (o 10,053 Teu), il La Spezia Container Terminal ha fatto segnare un nuovo record storico di imbarchi e sbarchi effettuati su una singola portacontainer.
L’ha reso noto il terminal controllato da Contship Italia e partecipato da Mdc precisando che la nave in questione è la Zephyr Lumos da 15,000 Teu di capacità, 366 metri di lunghezza e 51 metri di larghezza. Quest’ultima è impiegata dalla linea di navigazione Ocean Network Express (One) all’interno del servizio MD2, servizio parte del network del consorzio The Alliance che collega La Spezia ai mercati del Far East. La Zephyr Lumos è una di 11 navi impiegate nel servizio MD2 e poche settimane fa era salita agli onori delle cronache per una collisione con un’altra nave nello stretto di Malacca.
Questo il commento di Alfredo Scalisi, amministratore delegato di Lsct: “Fermo restando l’ennesimo segnale positivo di un mercato in recupero, questa straordinarietà di movimenti eseguiti sulla Zephyr Lumos, che batte il record predecente di quasi 800 contenitori, non ha presentato particolari difficoltà al terminal, sia lato banchina che piazzale. Grazie all’esperienza e l’impegno dimostrato da tutti i colleghi coinvolti, il successo del risultato finale non fa che confermare l’affidabilità del servizio che Lsct offre ai propri clienti. Quest’ultimi infatti possono fare affidamento su di noi al fine di preservare l’integrità dei loro network, oltre a garantire il supporto ai loro clienti e le supply chains coinvolte”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY