Torna a Genova per lavori da SGdP la nave Uss Mount Whitney
Arriverà oggi (27 agosto, ndr) e si fermerà fino al prossimo 15 ottobre a Genova la Uss Mount Whitney, unità Lcc della Marina Militare statunitense nonché ammiraglia della sua cosiddetta Sesta flotta. La nave, di base a Gaeta, si sottoporrà a lavori di manutenzione che saranno svolti dal cantiere San Giorgio del Porto, nelle cui […]
Arriverà oggi (27 agosto, ndr) e si fermerà fino al prossimo 15 ottobre a Genova la Uss Mount Whitney, unità Lcc della Marina Militare statunitense nonché ammiraglia della sua cosiddetta Sesta flotta.
La nave, di base a Gaeta, si sottoporrà a lavori di manutenzione che saranno svolti dal cantiere San Giorgio del Porto, nelle cui strutture è stata più volte ospite. In particolare lo scorso dicembre la Uss Mount Whitney era arrivata nel cantiere genovese per interventi di regolare manutenzione, mentre nel 2013 lo stesso stabilimento si era aggiudicato un tender per effettuarvi alcuni lavori ‘maggiori’, della durata di 60 giorni e del valore di 10 milioni di dollari.
In questa nuova occasione la Uss Mount Withney verrà posizionata presso l’accosto ‘ex Superbacino’ dell’area delle Riparazioni Navali, che proprio nei giorni scorsi è stato sottoposto da SGdP a verifiche, con controlli della banchina e dei fondali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY