ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Al via il nuovo treno container Trieste – Germania operato da T.O. Delta e Alpe Adria
Prende il via oggi, venerdì 10 settembre, il nuovo servizio ferroviario che collegherà direttamente il Trieste Marine Terminal dello scalo giuliano con Ludwigshafen, in Germania. Preannunciato nei giorni scorsi da Msc, “questo nuovo prodotto intermodale sarà operato in partnership da T.O. Delta e Alpe Adria e rappresenterà un importante strumento messo a disposizione della clientela […]
Prende il via oggi, venerdì 10 settembre, il nuovo servizio ferroviario che collegherà direttamente il Trieste Marine Terminal dello scalo giuliano con Ludwigshafen, in Germania. Preannunciato nei giorni scorsi da Msc, “questo nuovo prodotto intermodale sarà operato in partnership da T.O. Delta e Alpe Adria e rappresenterà un importante strumento messo a disposizione della clientela per aumentare le opportunità di connessione con il centro-nord Europa tramite rotaia” spiegano le due aziende in una nota.
Con una percorrenza da origine a destino di sole 20 ore, sarà un servizio ferroviario tra i più celeri fra quelli disponibili sul mercato che, in una fase iniziale, avrà frequenza una volta a settimana.
“La Germania e un mercato fondamentale per il nostro terminal container” ha dichiarato Marco Zollia, direttore commerciale di Trieste Marine terminal. “Con questo nuovo prodotto si punta a estendere l’influenza commerciale di Trieste sul mercato tedesco, in un’area industriale importantissima come quella della Renania e in aggiunta alle aree già servite di Baviera e Baden Wurttemberg”.