Grimaldi (Transmed) ridisegna la linea fra Barcellona e Minorca
A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Grandi Navi Veloci che inizia a servire direttamente l’isola di Minroca, anche Transmed Gle, la società spagnola controllata dal Gruppo Grimaldi di Napoli, ha reso noto che il porto di Mahon sarà collegato giornalmente a quello di Alcudia a Maiorca. Il nuovo collegamento salperà dal prossimo 20 settembre […]
A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Grandi Navi Veloci che inizia a servire direttamente l’isola di Minroca, anche Transmed Gle, la società spagnola controllata dal Gruppo Grimaldi di Napoli, ha reso noto che il porto di Mahon sarà collegato giornalmente a quello di Alcudia a Maiorca. Il nuovo collegamento salperà dal prossimo 20 settembre e verrà operato con il traghetto Volcán del Teide. Di fatto, rispetto al passato, Minorca sarà servita dopo uno scalo intermedio a Maiorca grazie all’impiego della nave Volcán del Teide, un traghetto con velocità di servizio di 25 nodi, una capacità di 1.500 persone e 1.800 metri lineari in garage.
La nuova compagnia di navigazione spagnola parte del Gruppo Grimaldi ha fatto sapere che “questa connessione ha l’obiettivo di migliorare i collegamenti fra Barcellona e Maiorca aprendo un nuovo punto d’ingresso nell’isola da nord”. Il direttore commerciale di Transmed, Miguel Pardo, ha sottolineato che il nuovo collegamento, rivolto in particolare alle spedizioni merci di carichi rotabili, ha l’obiettivo di aumentare le frequenze fra le isole di Maiorca e Minorca così come le relazioni fra le Baleari e la penisola iberica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY