Attivato un nuovo treno convenzionale tra Piattaforma Logistica Trieste e Villach
RailCargo ha annunciato l’avvio, a partire dallo scorso 10 settembre, di un nuovo treno convenzionale a carri completi tra la località austriaca di Villach, nel sud del paese, e il raccordo ferroviario della Piattaforma Logistica di Trieste, il terminal multipurpose che da aprile è ufficialmente operato da Hhla. Il servizio, che ha frequenza settimanale, si […]
RailCargo ha annunciato l’avvio, a partire dallo scorso 10 settembre, di un nuovo treno convenzionale a carri completi tra la località austriaca di Villach, nel sud del paese, e il raccordo ferroviario della Piattaforma Logistica di Trieste, il terminal multipurpose che da aprile è ufficialmente operato da Hhla. Il servizio, che ha frequenza settimanale, si propone in particolare per il trasporto di legno, acciaio, alluminio e altri metalli non ferrosi, che possono giungere nello scalo tramite un collegamento non stop con trazione effettuata dalla stessa Rcg.
Nei giorni scorsi la stessa Hhla aveva celebrato con un post l’arrivo del primo treno del servizio, giunto a Plt alla mezzanotte di venerdì 10 settembre con un carico composto da 16 vagoni che hanno trasportato 330 pacchi di legno di abete.
Il nuovo servizio di RailCargo si inserisce nell’offerta dell’operatore austriaco chiamata Transfer, che comprende diversi treni dalla località austriaca di Villach verso l’Italia, incluso un treno intermodale verso Trieste. Altre destinazioni raggiunte sono S.Stino, Desio, S.Giorgio di Nogaro, Pescara, Lugo, Bicocca e Maddaloni Marcianise.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY