Anche Costco noleggia tre navi portacontainer per importare beni dall’Asia
Anche la catena statunitense di supemercati Costco si è aggiunta all’elenco di caricatori (o cargo owner, o ancora beneficial cargo owner) che per evitare di subire gli attuali disagi del trasporto via mare di container ha deciso di noleggiare alcune navi e prendere il controllo delle proprie spedizioni. Lo ha svelato il responsabile finanziario della […]
Anche la catena statunitense di supemercati Costco si è aggiunta all’elenco di caricatori (o cargo owner, o ancora beneficial cargo owner) che per evitare di subire gli attuali disagi del trasporto via mare di container ha deciso di noleggiare alcune navi e prendere il controllo delle proprie spedizioni.
Lo ha svelato il responsabile finanziario della società, Richard Galanti, spiegando che nel dettaglio Costco ha noleggiato tre navi con capacità tra “gli 800 e i 1.000 container” per gestire l’import di merci dall’Asia verso Stati Uniti e Canada. Le tre portacontainer effettueranno circa 10 viaggi nel corso del prossimo anno, coprendo il 20% degli approvvigionamenti dall’Asia di Costco.
In aggiunta la società ha preso in leasing “diverse migliaia” di contenitori da utilizzare su queste stesse navi.
Continua a leggere su SUPPLY CHAIN ITALY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY