Da Consorzio Global in arrivo una nuova Logistics Digital Community
Il lancio ufficiale avrà luogo nelle prossime settimane, ma intanto Consorzio Global ha già preannunciato il lancio di una Logistics Digital Community che raccoglierà imprese, associazioni di categoria e partner tecnologici e logicistici, così come poli universitari. Ad anticipare a grandi linee il progetto è stato oggi Davide Falteri, presidente dello stesso Consorzio Global, nel […]
Il lancio ufficiale avrà luogo nelle prossime settimane, ma intanto Consorzio Global ha già preannunciato il lancio di una Logistics Digital Community che raccoglierà imprese, associazioni di categoria e partner tecnologici e logicistici, così come poli universitari. Ad anticipare a grandi linee il progetto è stato oggi Davide Falteri, presidente dello stesso Consorzio Global, nel corso dell’evento #Nextgenerationshipping che si è svolto nell’ambito del Port&ShippingTech.
“Il nostro obiettivo” -ha spiegato – è quello di favorire la creazione di una cultura della logistica digitale, diventando selezionatori di ‘buoni contenuti’. Al progetto, ha aggiunto Falteri, sta già aderendo il mondo delle imprese ma ai tavoli tecnici è prevista la partecipazione anche di associazioni di categoria, dal settore dell’autotrasporto a quello degli agenti marittimi, così come del commercio, nonché appunto di rappresentanti del mondo accademico. Nel concreto la nuova community si proporrà come polo per la realizzazione di tavole rotonde per il management sui temi del cambiamento e della transizione digitale, per l’offerta di formazione e per la raccolta di ‘use case’, con un’attenzione particolare al tema della cybersecurity.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY