Scorpio Tankers rileva una compagnia di navi per il trasporto di metanolo
Clean Sea Transport, una joint venture appena costituita tra Scorpio Tankers, il gruppo Msea e Arkview Capital, ha rilevato il 100% di Marinvest, una compagnia dotata di una flotta di 9 navi, delle quali 5 sono unità dual fuel dedicate al trasporto di metanolo e le altre 4 sono product tankers di tipo LR1 con […]
Clean Sea Transport, una joint venture appena costituita tra Scorpio Tankers, il gruppo Msea e Arkview Capital, ha rilevato il 100% di Marinvest, una compagnia dotata di una flotta di 9 navi, delle quali 5 sono unità dual fuel dedicate al trasporto di metanolo e le altre 4 sono product tankers di tipo LR1 con notazione ice class 1A. Le prime sono attualmente impegnate in un noleggio a lungo termine (della durata di 15 anni) con Waterfront Shipping Limited, una controllata di Methanex, il principale produttore di metanolo al mondo.
Nel dettaglio Marinvest è una shipping company svedese – la sede è a Goteborg – che è stata tra le prime a entrare nel settore delle navi commerciali alimentate a metanolo.
Nell’operazione Cst è stata assistita dalla sede londinese dello studio internazionale Watson Farley & Williams. Come detto nella joint venture Scorpio Tankers è partner di Msea Group, realtà che si autodefinisce una shipping investment company, con una flotta di 24 unità, per lo più tanker, e del fondo di private equity Arkview Capital.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY