ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Italia – West Africa: Cosco e Oocl si separano dalla linea con Msc e Messina
Il servizio di linea per il trasporto marittimo di container che collega l’Italia con i porti dell’Africa occidentale dopo diversi anni non sarà più operato congiuntamente da Msc, Messina, Cosco e Oocl. Quest’ultime due compagnie, parte dello stesso gruppo, secondo quanto rivelato da Alphaliner hanno dato vita a un proprio servizio ribattezzato Mwax che sostituirà […]
Il servizio di linea per il trasporto marittimo di container che collega l’Italia con i porti dell’Africa occidentale dopo diversi anni non sarà più operato congiuntamente da Msc, Messina, Cosco e Oocl.
Quest’ultime due compagnie, parte dello stesso gruppo, secondo quanto rivelato da Alphaliner hanno dato vita a un proprio servizio ribattezzato Mwax che sostituirà il Maf1 e scalerà con quattro navi da 1.500 Teu i porti di Valencia, Algeciras, Dakar, Tema, Lagos (Tin Can) e nuovamente Valencia. Il mercato italiano verrà dunque servito da Cosco e da Oocl attraverso il trasbordo dei container nel porto spagnolo.
Il Maf 1 di Msc e di Messina prosegue invece scalando Genova (Imt Terminal), Castellon, Valencia, Algeciras, Dakar, Lagos, Tema e Abidjan.