Partite le prove a mare per la seconda nave a Gnl di Costa Crociere
Prove in mare per la Costa Toscana, la nuova nave a Gnl della compagnia italiana la cui costruzione sta avendo luogo nelle strutture di Meyer Turku, in Finlandia. Lo riferisce la testata LngPrime e a testimoniarlo sono anche le rilevazioni di VesselFinder. In particolare la prima riporta che la nave avrebbe lasciato il cantiere lunedì […]
Prove in mare per la Costa Toscana, la nuova nave a Gnl della compagnia italiana la cui costruzione sta avendo luogo nelle strutture di Meyer Turku, in Finlandia.
Lo riferisce la testata LngPrime e a testimoniarlo sono anche le rilevazioni di VesselFinder. In particolare la prima riporta che la nave avrebbe lasciato il cantiere lunedì per i primi test, che termineranno alla fine della prossima settimana.
Gemella della Costa Smeralda, Costa Toscana, unità da 185mila tonnellate di stazza lorda, sarà consegnata nel mese di dicembre, come annunciato al momento del varo, avvenuto lo scorso gennaio. Un’altra tappa importante della realizzazione della nave, iniziata nel luglio 2019, è stata lo scorso settembre il completamento del suo primo rifornimento di Gnl (ad opera della bettolina Coralius da 5.800 metri cubi di capacità, noleggiata da Gasum), effettuato proprio in vista delle sue imminenti prove in mare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY