ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Varata da Cantiere Navale Vittoria la nave Osun per la Guardia di Finanza
E’ stato battezzato presso il Cantiere Navale Vittoria di Adria (Rovigo) col nome di P.04 Osum il primo pattugliatore d’altura green destinato alla Guardia di Finanza italiana. Alla cerimonia di varo dell’imbarcazione da 60 metri a propulsione diesel o diesel–elettrica progettata e realizzata per lo svolgimento delle funzioni di polizia economico-finanziaria in mare erano presenti […]
E’ stato battezzato presso il Cantiere Navale Vittoria di Adria (Rovigo) col nome di P.04 Osum il primo pattugliatore d’altura green destinato alla Guardia di Finanza italiana. Alla cerimonia di varo dell’imbarcazione da 60 metri a propulsione diesel o diesel–elettrica progettata e realizzata per lo svolgimento delle funzioni di polizia economico-finanziaria in mare erano presenti l’amministratore delegato dell’azienda polesana, Luigi Duò, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale del Corpo di Armata, Giuseppe Zafarana.
L’azienda veneta specializzata nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni militari,
paramilitari, da lavoro, commerciali e da trasporto fino a 100 metri di lunghezza, si era aggiudicata l’ordine per la costruzione dell’unità di tipo Offshore Patrol Vessel, dal valore complessivo di 32 milioni e 400 mila euro, dal Comando Generale della Guardia di Finanza nel 2020. La consegna dell’unità è prevista per il 2022.