Spedizioni: intesa fra Cosco Shipping e Sinochem (Pirelli) per la stabilità della sua catena logistica
Sinochem Holdings, realtà nata nel maggio di quest’anno dalla fusione di Sinochem e ChemChina e che viene ritenuta il più grande conglomerato chimico del mondo, ha siglato un accordo di ampio respiro con il gruppo armatoriale Cosco Shipping per assicurarsi la “sicurezza e stabilità della sua supply chain”. La holding cinese, presente con le sue […]
Sinochem Holdings, realtà nata nel maggio di quest’anno dalla fusione di Sinochem e ChemChina e che viene ritenuta il più grande conglomerato chimico del mondo, ha siglato un accordo di ampio respiro con il gruppo armatoriale Cosco Shipping per assicurarsi la “sicurezza e stabilità della sua supply chain”. La holding cinese, presente con le sue attività e stabilimenti in oltre 150 paesi, è tra le altre cose la controllante di Pirelli.
Secondo quanto precisato dalla nota ufficiale, l’intesa prevede che i due partner avviino una collaborazione di lungo periodo per “fornire migliori prodotti e servizi” e potenziare “l’innovazione hi-tech, la competitività di base e la capacità di sviluppo sostenibile”.
Più nel dettaglio, l’accordo riguarderà “la gestione della catena industriale, le attività di shipping, la collaborazione nella supply chain, trasformazione digitale, servizi di real estate completi, un procurement centralizzato, la riduzione delle emissioni di carbonio e lo scambio di informazioni”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY