Fincantieri pronta a investire in Grecia
Fincantieri è interessata a investire in Grecia. Lo avrebbe assicurato – riporta la stampa locale – il vicepresidente e direttore generale della cantieristica navale Giuseppe Giordo, durante una riunione col Ministro greco dello Sviluppo Economico Adonis Georgiadis, col vice Nikos Papathanasis, col Ministro della Difesa Nikos Panagiotopoulos e col Ceo di Onex Panos Xenokostas. Fincantieri […]
Fincantieri è interessata a investire in Grecia.
Lo avrebbe assicurato – riporta la stampa locale – il vicepresidente e direttore generale della cantieristica navale Giuseppe Giordo, durante una riunione col Ministro greco dello Sviluppo Economico Adonis Georgiadis, col vice Nikos Papathanasis, col Ministro della Difesa Nikos Panagiotopoulos e col Ceo di Onex Panos Xenokostas.
Fincantieri avrebbe in particolare mostrato interesse a partecipare alla procedura di ristrutturazione dei cantieri Elefsis, insieme appunto a Onex, azienda ellenica cresciuta nei settori difesa e tecnologia e poi apertasi ad altri comparti, fra cui la navalmeccanica navale (con Onex Syros Shipyards). “L’interesse di Fincantieri e Onex rappresenta un grande passo avanti nel rilancio dei cantieri Elefsis” ha commentato Georgiadis: “Il Governo greco accoglie positivamente questa proposta, è importante che Elefsis si rafforzi nella costruzione navale”.
Il cantiere, localizzato nell’omonima baia, a nord di Atene, si è infatti focalizzato da diversi anni sulle attività di riparazione e offshore. Impiega circa 900 persone direttamente e dispone, fra l’altro, di tre bacini galleggianti di capacità comprese fra i 22mila e i 120mila dwt.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY