Navi offshore per Eni: aggiudicato un maxi appalto per attività in Adriatico
Prosegue l’aggiudicazione da parte di Eni di contratti per le attività di supporto marittimo alle sue attività estrattive nel Mediterraneo, nell’ambito del maxi-appalto da 97,2 milioni di euro il cui iter era stato avviato in era pre-Covid tra gli operatori che si erano precedentemente qualificati come suoi fornitori. Il gruppo di San Donato risulta infatti […]
Prosegue l’aggiudicazione da parte di Eni di contratti per le attività di supporto marittimo alle sue attività estrattive nel Mediterraneo, nell’ambito del maxi-appalto da 97,2 milioni di euro il cui iter era stato avviato in era pre-Covid tra gli operatori che si erano precedentemente qualificati come suoi fornitori.
Il gruppo di San Donato risulta infatti avere assegnato un nuovo lotto dei cinque che formano l’intero pacchetto, relativo ad attività da svolgere con una nave Ahts (Anchor Handling Tug Supply vessel; nell’insieme il bando prevede anche l’impiego di Platform Supply Vessel e di Crane Vessel) in Adriatico e precisamente al largo di Ravenna, Venezia, Ascoli, Macerata, Rimini, Pescara, Fano e Ancona. Lo stesso genere di servizi era già stato oggetto del primo contratto del pacchetto di cui si aveva avuto notizia.
Eni anche in questa occasione non ha precisato né l’importo del contratto, siglato a fine settembre, né tantomeno il nome del fornitore selezionato. Quanto alla durata, pure non indicata, si può supporre sia pluriennale, dato che è previsto prevede l’esercizio di due opzioni di 12 mesi l’una.
Nell’ambito della maxi-procedura il gruppo ha anche recentemente ri-assegnato un contratto del valore di 8,05 milioni per il supporto tramite ‘nave multiuso’ ad attività offshore in Mare Adriatico, Ionio e Mediterraneo (offshore di Ravenna, Fano, Pesaro, Ancona, Pineto, Ortona, Crotone e Gela), precedentemente aggiudicato a Micoperi ma per il quale si era poi arrivati a una rescissione per irregolarità (la società aveva comunicato solo dopo la firma di avere affittato il ramo d’azienda che avrebbe effettuato il servizio).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY