ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Dopo quasi un decennio Messina torna a servire direttamente l’India con due linee con-ro
Dopo nove anni, ritornano a scalare l’India le navi Jolly della compagnia Ignazio Messina & C. ma, rispetto a prima, raddoppia il servizio. Lo ha reso noto a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione genovese precisando che “saranno tutte le otto Jolly, infatti, a scalare direttamente il porto di Mundra: sia quelle impiegate sul servizio […]
Dopo nove anni, ritornano a scalare l’India le navi Jolly della compagnia Ignazio Messina & C. ma, rispetto a prima, raddoppia il servizio.
Lo ha reso noto a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione genovese precisando che “saranno tutte le otto Jolly, infatti, a scalare direttamente il porto di Mundra: sia quelle impiegate sul servizio dell’East South Africa sia quelle sulla linea del Middle East, collegando così con l’India non solo il Mediterraneo ma tutti i porti ‘oltre Suez’ serviti dalla compagnia. Dunque i principali scali del Mar Rosso, dell’Africa meridionale e orientale, del Golfo Arabo e del Pakistan, mettendo in collegamento l’India anche con il Nord Africa e il West Africa tramite il proprio Terminal Imt nel porto di Genova”.
L’amministratore delegato Ignazio Messina ha dichiarato: “Abbiamo scalato Mundra a metà ottobre prima con la Jolly Cobalto in ritorno da Mombasa e dopo una settimana con la Jolly Palladio proveniente dal Mar Rosso, quindi passeranno dopo una settimana sia la Jolly Titanio che la Jolly Perla a distanza di pochi giorni una dall’altra”.
Dopo il 2012 l’India veniva servita dal vettore marittimo italiano in trasbordo via Jebel Ali , negli Emirati Arabi, ma adesso, con lo scalo diretto, i clienti della compagnia potranno imbarcare/sbarcare non solo contenitori ma anche rotabili, pezzi eccezionali e merci varie grazie alla particolare versatilità delle otto navi ro-ro portacontenitori operate.
Messina in conclusione ha aggiunto: “Abbiamo deciso di scalare nuovamente l’India direttamente con le nostre navi perché in questa nuova fase di crescita della società non potevamo omettere dalle nostre rotte un paese così importante come l’India, paese tra i più grandi esportatori al mondo e una delle più grandi economie in grado di fare concorrenza alla Cina, e connetterlo con tutti gli altri paesi che scaliamo regolarmente ormai da ben 100 anni. Crediamo molto sulle potenzialità dell’India rispetto al nostro network ed è per questo che abbiamo deciso di scalarlo con tutte le navi per offrire ai nostri clienti un servizio migliore”.