Msc annuncia rincari fino a Natale per le spedizioni fra Italia e Nord America
Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high […]
Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high cube.
I sovrapprezzi, stando all’elenco pubblicato dalla compagnia, sono tutti pari a 500 dollari per i container da 20 piedi e a 1.000 dollari per quelli da 40′. Per fare qualche esempio, il costo di una spedizione da Genova a New York di un container da 20 piedi passerà da 6.500 dollari a 7.000, mentre l’invio di un box da 40′ da La Spezia a Ensenada salirà da 10.800 dollari a 11.800.
Oltre alle due già citate, le destinazioni interessate sono i porti di Montreal, Vancouver, Veracruz, Long Beach e Caucedo.
Msc ha precisato inoltre che resteranno invariati rispetto alle ultime comunicazioni gli importi dei Pss (Peak Season Surcharge), degli Ebs (Equipment Imbalance Surcharge), mentre sono possibili ulteriori rincari ‘locali e contingenti’. A ogni container si applicherà inoltre il Carrier Security Fee (di 11 dollari) e, laddove previsto, il Pcs (Panama Canal Surcharge, pari a 260 dollari per contenitore).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY