ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
I porti italiani candidano Valeria Mangiarotti alla presidenza di MedCruise
Savona – La candidatura è ancora ‘protetta’ dalla consueta scaramanzia ma l’annuncio è arrivato pubblicamente dalle parole del presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, sul palco dell’Italian Cruise Day a Savona: “Gli scali italiani hanno concordato e scelto in maniera coesa di proporre Valeria Mangiarotti quale candidata alla prossima presidenza di MedCruise”. Quest’ultima è l’associazione dei […]
Savona – La candidatura è ancora ‘protetta’ dalla consueta scaramanzia ma l’annuncio è arrivato pubblicamente dalle parole del presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, sul palco dell’Italian Cruise Day a Savona: “Gli scali italiani hanno concordato e scelto in maniera coesa di proporre Valeria Mangiarotti quale candidata alla prossima presidenza di MedCruise”.
Quest’ultima è l’associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo e ha la missione di promuovere la cultura e gli interessi del turismo via nave in questa regione di mercato stretta fra Europa, Africa e Asia.
Guidata oggi dal presidente Aris Batsoulis (direttore sviluppo della port authority greca di Corfu), MedCruise è nata a Roma 25 anni fa e vanta fra i propri sostenitori 74 porti più altri 32 associate member in rappresentanza di 20 differenti paesi del Mediterraneo.
Valeria Mangiarotti, che attualmente riveste la carica di vicepresidente dell’associazione con ‘delega’ a sostenibilità e ambiente, in Italia è marketing manager dell’Autorità di sistema portuale del Mar di Sardegna.