Dopo molto tempo l’intera flotta ‘italiana’ di Vroon Offshore è completamente noleggiata
Il gruppo armatoriale olandese Vroon ha celebrato con un apposito articolo sul proprio sito web il ritorno al completo impiego della flotta di 18 navi della controllata italiana Vroon Offshore Services (Vos) Genoa. Il 100% utilisation rate è stato raggiunto dopo un periodo prolungato di mercato depresso nel settore offshore dove unità come supply vessel […]
Il gruppo armatoriale olandese Vroon ha celebrato con un apposito articolo sul proprio sito web il ritorno al completo impiego della flotta di 18 navi della controllata italiana Vroon Offshore Services (Vos) Genoa. Il 100% utilisation rate è stato raggiunto dopo un periodo prolungato di mercato depresso nel settore offshore dove unità come supply vessel e anchor handling vengono tradizionalmente noleggiate per servizi di rimorchio d’altura, trasferimento di ancore, assistenza alle piattaforme estrattive e altri impieghi prevalentemente per le aziende del comparto oil&gas.
Vroon evidenzia come Vos Genoa si sia nuovamente guadagnata una posizione di leadership nel mercato del Mediterraneo per le navi offshore.
Delle 18 navi che compongono la flotta Vroon Offshore Genoa 6 (+2 bitumen tanker) sono registrate sotto bandiera italiana mentre le restanti 12 battono bandiera di Gibilterra.
Questi gli attuali impieghi delle unità: Vos Tramontana è operativo in Adriatico, Vos Hestia, Vos Athos e Vos Thalassa in Mar Rosso al servizio del governo dell’Arabia Saudita, Vos Tethys e Vos Triton in Nord Africa al largo delle coste libiche, Vos Aphrodite e Vos Apollo in acque tunisine, Vos Theia nel Golfo di Aden, Vos Champagne a Ravenna, Vos Chablis in Montenegro, Vos Prudence assiste Saipem in Mediterraneo orientale, Vos Purpose fra Croazia e Albania. Infine il Psv Vos Prime è attualmente operativo alle isole Canarie, Vos Prince nel Leviathan field al largo di Israele e il Vos Principle in Mozambico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY