Confermate altre 56 ore di sciopero a Psa Genova Pra’
Due settimane di trattativa non sono servite: il nuovo sciopero in Psa Pra’, il maggior terminal container gateway d’Italia, a Genova, è stato confermato. Lo rende pubblico una nota della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori, che risponde anche, indirettamente, alla polemica reazione suscitata all’annuncio nel mondo dell’autotrasporto: “L’assemblea dei lavoratori di Psa GP in data […]
Due settimane di trattativa non sono servite: il nuovo sciopero in Psa Pra’, il maggior terminal container gateway d’Italia, a Genova, è stato confermato.
Lo rende pubblico una nota della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori, che risponde anche, indirettamente, alla polemica reazione suscitata all’annuncio nel mondo dell’autotrasporto: “L’assemblea dei lavoratori di Psa GP in data odierna ha confermato lo sciopero previsto dal 8 novembre al 14 novembre 2021. Pur riconoscendo le difficoltà e le esigenze legate al mondo dell’autotrasporto e ai suoi operatori con senso di responsabilità ha indetto lo sciopero con largo preavviso (21/10/2021) e la modalità scelta limita ma non ferma l’operatività del Terminal. Non è uno sciopero da intendersi contro altri lavoratori per i quali nutriamo massimo rispetto ma è l’unico strumento che abbiamo per dimostrare il nostro dissenso per la volontà della parte datoriale di trattare temi impattanti negativamente sui lavoratori e sui livelli occupazionali futuri che hanno portato ad una fase di stallo della trattativa di secondo livello scaduto da oltre due anni”.
Il terminalista ha declinato per ora ogni commento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY