ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Niente presidenza italiana per MedCruise: la spunta la turca Figen Ayan
Non è andata in porto la candidatura di Valeria Mangiarotti alla presidenza di MedCruise, che era stata promossa “in maniera coesa” dagli scali italiani, come spiegato dal numero uno di Assoporti Rodolfo Giampieri nel corso dell’Italian Cruise Day che si è svolto pochi giorni fa a Savona. A spuntarla – si apprende dagli annunci di […]
Non è andata in porto la candidatura di Valeria Mangiarotti alla presidenza di MedCruise, che era stata promossa “in maniera coesa” dagli scali italiani, come spiegato dal numero uno di Assoporti Rodolfo Giampieri nel corso dell’Italian Cruise Day che si è svolto pochi giorni fa a Savona.
A spuntarla – si apprende dagli annunci di alcuni dei diretti interessati – è stata infatti Figen Ayan, Chief Port Officer di GalataPort, mentre Mangiarotti, già vicepresidente di MedCruise con delega a sostenibilità e ambiente nel precedente mandato (nonché marketing manager dell’AdSP del Mar di Sardegna), è stata nuovamente eletta nel board insieme alle italiane Cristina De Gregori (AdSP del Mar Ligure Occidentale) e Silvia Coppolino (AdSP del Mar Ionio).
Siedono inoltre nel consiglio, quasi interamente al femminile, anche Francesca Antonelli Ibáñez, Lorenzo Vera Franco, Elisa Zamora. Theodora Rigam, Aziz Güngör, Jamil Ouazzani, Anne-marie Spinosi, insieme al past president Aris Batsoulis.
Nata 25 anni fa a Roma, MedCruise – che raccoglie porti del Mediterraneo (e dei mari vicini) attivi nel settore delle crociere – vanta fra i propri sostenitori 74 porti più altri 32 associate member in rappresentanza di 20 differenti paesi.