La d’Amico I.S. ufficializza la vendita della nave High Venture per 10,7 Mln $
L’anticipazione di SHIPPING ITALY è stata ora confermata ufficialmente: la società armatoriale d’Amico International Shipping ha appena annunciato la cessione della nave cisterna High Venture. La propria controllata irlandese d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita di questa nave Medium range da 51.087 tonnellate di portata lorda costruita nel 2006 presso il […]
L’anticipazione di SHIPPING ITALY è stata ora confermata ufficialmente: la società armatoriale d’Amico International Shipping ha appena annunciato la cessione della nave cisterna High Venture.
La propria controllata irlandese d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita di questa nave Medium range da 51.087 tonnellate di portata lorda costruita nel 2006 presso il cantiere sudcoreano Stx. Confermato anche il prezzo di vendita pari a 10,7 milioni di dollari.
la società spiega che questo accordo consentirà a d’Amico Tankers di generare, alla consegna della nave (stimata tra novembre 2021 e dicembre 2021) circa 8 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.
Ad oggi la flotta d’Amico International Shipping comprende 38 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 20 navi di proprietà, 10 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,2 anni.
Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, sottolineando che la High Venture è una delle più vecchie navi della flotta, ha dichiarato: “Questa operazione ci permette di continuare a perseguire la nostra strategia di lungo termine volta al controllo di una flotta di product tanker molto moderna e quasi interamente ‘Eco’. Questa cessione, inoltre, rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di liquidità, attraverso una generazione di cassa netta pari a circa 8 milioni di dollari”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY