ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Grimaldi ha scelto Wartsila per i nuovi scrubber da installare (a Spezia) sue due navi Trasmed Gle
Saranno di Wärtsilä gli impianti scrubber che verranno installati su due delle cinque navi che Trasmed Gle, la controllata spagnola del Gruppo Grimaldi, si appresta a mandare in cantiere per interventi di refit a breve. Lo ha reso noto lo stesso fornitore navale specificando che la compagnia di navigazione guidata da Ettore Morace ha scelto […]
Saranno di Wärtsilä gli impianti scrubber che verranno installati su due delle cinque navi che Trasmed Gle, la controllata spagnola del Gruppo Grimaldi, si appresta a mandare in cantiere per interventi di refit a breve.
Lo ha reso noto lo stesso fornitore navale specificando che la compagnia di navigazione guidata da Ettore Morace ha scelto quattro I-SOx open loop scrubber per i traghetti Volcan del Teide and Ciudad de Granada which operate in the Mediterranean Sea. Su ogni nave, per ogni motore, verrà installato un impianto di depurazione dei fumi (dunque quattro per ogni unità) al fine di rendere queste unità conformi ai limite introdotti con il low sulphur cap imposto dall’Imo da gennaio del 2020.
L’installazione degli impianti avverrà in concreto nei primi mesi del 2022 e segnerà l’esordio di Wartsila su navi nave in Sud Europa, mercato fino ad oggi dominato da altri fornitori. Secondo quanto rivelato da Ettore Morace a SHIPPING ITALY la prima nave andrà ai lavori a La Spezia essendo stato commissionato il lavoro alla società Jobson Italia.
Sempre Morace ha sottolineato inoltre che “tutta la flotta avrà gli scrubber installati prima dell’estate 2022″ aggiungendo come questo investimento rappresenterà “uno sforzo importante per tutto il nostro reparto tecnico e conferma una volt di più il nostro impegno a essere una shipping company sostenibile”.