ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
L’italiano Da Ros eletto fra i vicepresidenti di Fiata
Le elezioni per il rinnovo del board di Fiata, l’associazione internazionale delle imprese di spedizioni internazionali, appena tenutesi hanno avuto esito “più che positivo per Fedespedi, in rappresentanza dell’Italia, e per tutta la comunità europea delle imprese di spedizioni internazionali”. Lo ha reso noto la federazione nazionale italiana delle imprese di spedizioni spiegando che il […]
Le elezioni per il rinnovo del board di Fiata, l’associazione internazionale delle imprese di spedizioni internazionali, appena tenutesi hanno avuto esito “più che positivo per Fedespedi, in rappresentanza dell’Italia, e per tutta la comunità europea delle imprese di spedizioni internazionali”. Lo ha reso noto la federazione nazionale italiana delle imprese di spedizioni spiegando che il consigliere Mauro Da Ros è stato eletto tra i vicepresidenti, mentre Antonella Straulino, Responsabile delle relazioni internazionali della federazione, è stata riconfermata al vertice della Regione Europa. In passato Fedespedi aveva espresso due presidenti di Fiata: Aldo Da Ros e Francesco Parisi, che attualmente sono honorary member del board della federazione internazionale.
“In generale – si legge in una nota – le elezioni hanno avuto esito favorevole per la Regione Europa (che comprende anche Regno Unito e Turchia) con ben 13 membri nel board, tra cui il nuovo presidente in carica per due anni: il bulgaro Ivan Petrov”.
Fiata (International Federation of Freight Forwarders Associations), fondata il 31 maggio 1926 a Vienna, è un’organizzazione non governativa che riunisce le federazioni nazionali a livello mondiale del settore trasporti, logistica e spedizioni. Attualmente rappresenta direttamente e indirettamente circa 40.000 aziende che impiegano circa 10 milioni di persone in 150 Paesi del mondo. Fedespedi ha aderito alla FIATA nel 1950 e attraverso propri delegati ha da sempre partecipato attivamente ai diversi gruppi di lavoro istituiti all’interno della Federazione mondiale.