Saipem preso in consegna in Corea la nave Santorini
Come previsto da mesi, Saipem ha ritirato oggi dai cantieri Samsung di Geoje, in Sud Corea, la nave da perforazione Santorini. L’unità è stata presa a noleggio (per due anni) dalla società milanese, con opzione di acquisto. Santorini è una nave di settima generazione dotata di due dispositivi anti-eruzione (Blow Out Preventer – BOP) da […]
Come previsto da mesi, Saipem ha ritirato oggi dai cantieri Samsung di Geoje, in Sud Corea, la nave da perforazione Santorini.
L’unità è stata presa a noleggio (per due anni) dalla società milanese, con opzione di acquisto. Santorini è una nave di settima generazione dotata di due dispositivi anti-eruzione (Blow Out Preventer – BOP) da sette cavità, lo standard più elevato per le navi da perforazione ultra-deep water. Il mezzo navale dalle elevate prestazioni è in grado di eseguire attività di perforazione a profondità fino a 12.000 piedi (oltre 3.500 metri). La nave dispone delle ultime soluzioni nel campo della digitalizzazione e automazione che garantiscono elevati standard di sicurezza e di rispetto dell’ambiente che la posizionano al top dell’offerta tecnologica per progetti ultra-deep water.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY