Grimaldi ha ceduto una nave ro-pax della controllata Trasmed Gle
Grimaldi Group ha ceduto uno dei traghetti recentemente acquisiti all’interno del pacchetto che ha portato la società armatoriale napoletana al controllo di asset, rotte e terminal portuali nel Mediterraneo occidentale di Trasmediterranea. La propria controllata Trasmed Gle ha infatti appena ceduto a Irish Continental Group il traghetto Ciudad de Mahon la cui consegna materiale al […]
Grimaldi Group ha ceduto uno dei traghetti recentemente acquisiti all’interno del pacchetto che ha portato la società armatoriale napoletana al controllo di asset, rotte e terminal portuali nel Mediterraneo occidentale di Trasmediterranea.
La propria controllata Trasmed Gle ha infatti appena ceduto a Irish Continental Group il traghetto Ciudad de Mahon la cui consegna materiale al nuovo proprietario avverrà nel prossimo mese di gennaio. La nave ro-pax, costruita nel 2000 presso i cantieri Astilleros Espanoles, con una capacità di 589 passeggeri più 91 semirimorchi, dal primo trimestre del prossimo anno sarà destinata a a servire per Irish Ferries il collegamenti fra i porti di Dover e Calais nella Manica.
Il Ciudad de Mahon, insieme ad altre due navi (Isle of Inishmore e Isle of Innisfree) recentemente acquistate per complessivi 35,5 milioni di euro, consentirà a Irish ferries di offrire fino a 30 partenze al giorno, ogni 90 minuti circa, fra i due scali francesi e inglese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY