ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Ignazio Messina & C. sarà partner della Dakar 2022 che si correrà in Arabia Saudita
La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. sarà la shipping company partner della Dakar 2022. Lo apprende SHIPPING ITALY attraverso alcune immagini che giungono direttamente da una delle navi del gruppo (la Jolly Quarzo) ormeggiata alla banchina del proprio Imt – Intermodal Marine Terminal del porto di Genova. La scritta “Dakar 2022” con […]
La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. sarà la shipping company partner della Dakar 2022.
Lo apprende SHIPPING ITALY attraverso alcune immagini che giungono direttamente da una delle navi del gruppo (la Jolly Quarzo) ormeggiata alla banchina del proprio Imt – Intermodal Marine Terminal del porto di Genova. La scritta “Dakar 2022” con affianco “Saudi Arabia” lascia pochi dubbi: la compagnia di navigazione controllata dalla famiglia Messina e partecipata dal Gruppo Msc sarà il vettore marittimo partner della competizione di rally appena presentata e che partirà a inizio 2022.
La Dakar 2022 si correrà infatti, per il terzo anno consecutivo, tutta unicamente in Arabia Saudita. Il Rally più famoso al mondo partirà da Hail, nel nord del Paese, il 2 gennaio per concludersi a Jeddah il 14 dello stesso mese dopo 12 tappe e un giorno di riposo che si terrà nella capitale Riyad l’8 gennaio.
In una nota la società genovese ha confermato che “la Ignazio Messina & C. di Genova è l’official carrier del Rally Dakar 2022 Saudi Arabia. Già a partire da questa settimana il gruppo armatoriale metterà a disposizione della macchina organizzativa del più famoso Rally del mondo le tre navi, la Jolly Quarzo, la Jolly Titanio e se necessario anche una parte di stiva della Jolly Perla in partenza da Marsiglia e con destinazione Jeddah in Arabia Saudita. In quanto official carrier (ruolo sancito anche dal logo sulle fiancate delle
navi) la Ignazio Messina curerà la logistica e il trasporto di tutte le auto che parteciperanno al Rally, ma anche di ogni equipment delle varie scuderie iscritte. Il Gruppo armatoriale genovese curerà anche il ritorno previsto per fine gennaio sulla stessa rotta Jeddah-Marsiglia”.
Here it is…
👇 The official route of Dakar 2022!
🚩 Ha'il – Jeddah 🏁
📏 8 375km (4 258km of SS)➡️ #Dakar2022 pic.twitter.com/pjl3MTmV5x
— DAKAR RALLY (@dakar) November 28, 2021
Secondo quanto reso noto dagli organizzatori i veicoli si imbarcheranno a Marsiglia nella seconda settimana di dicembre 2021 e raggiungeranno Jeddah alla fine dell’anno; da lì i piloti saliranno a bordo e guideranno via strada fino ad Hail per affrontare le verifiche il 31 dicembre e il primo gennaio, giorno in cui si disputerà anche un prologo. Partenza, come detto, il 2 da Hail direzione sud con almeno tre tappe tutte su sabbia, dune e spazi sconfinati, una tappa marathon – alla vecchia maniera come ha specificato Castera – due tappe ad anello, un giorno di riposo. La seconda parte della gara prevede quattro tappe complicate in mezzo alle dune fino al traguardo a Jeddah.
Are you ready?
The Dakar is back 😎
➡️ #Dakar2022 pic.twitter.com/q9Dajnhrdc
— DAKAR RALLY (@dakar) November 28, 2021