ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Energie rinnovabili: Ifchor alleata con Grs Group per il brokeraggio di navi offshore
La società di brokeraggio Ifchor guidata dai fratelli Emanuele e Giovanni Ravano ha dato vita, insieme a Grs.Group, alla prima società d’intermediazione navale per assistere le società che realizzano parchi eolici offshore. Più precisamente Grs Global Renewables Shipbrokers è un’azienda tedesca con sede ad Amburgo e operativa da un decennio come società di brokeraggio specializzata […]
La società di brokeraggio Ifchor guidata dai fratelli Emanuele e Giovanni Ravano ha dato vita, insieme a Grs.Group, alla prima società d’intermediazione navale per assistere le società che realizzano parchi eolici offshore.
Più precisamente Grs Global Renewables Shipbrokers è un’azienda tedesca con sede ad Amburgo e operativa da un decennio come società di brokeraggio specializzata in navi passeggeri (traghetti e crociere) ma soprattutto in progetti relativi alla costruzione di impianti per energie rinnovabili offshore. Una nicchia di mercato, quest’ultima, divenuta particolarmente promettente negli ultimi anni visto che sempre più saranno i parchi eolici galleggianti destinati a entrare in attività nel prossimo futuro in giro per il mondo.
“Attraverso questa partnership Ifchor potrà promuovere soluzioni sostenibili per i propri clienti fornendo un canale diretto per investire in progetti con un’impronta verde” spiega la società. Precisando inoltre che Grs Global Renewables Shipbrokers “è una società first mover in un settore dove fornisce soluzioni di brokeraggio per ogni fase di sviluppo di un progetto di energia rinnovabile offshore con un solido track record di 10 anni di successi”.
Ulteriori dettagli sui termini della collaborazione fra le due aziende non sono disponibili.
Sul versante navale fra i maggiori player di mercato si segnala Eneti, la shipping company timonata da Emanuele Lauro che ha convertito la ex Scorpio Bulkers in una nuova società che ha già ordinato una nave specializzata nell’allestimento di parchi eolici offshore e vorrebbe acquistarne altre due nel prossimo futuro.