ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Maersk interrompe da dicembre gli scali al porto di Catania
“Coerentemente con l’obiettivo di A.P. Moeller Maersk di razionalizzare e ottimizzare la nostra rete logistica globale, vi informiamo che il servizio che scala il porto di Catania non sarà più operativo a partire dal 22 dicembre 2021”. Con queste parole il primo vettore marittimo al mondo nel trasporto container ha informato il mercato della scelta […]
“Coerentemente con l’obiettivo di A.P. Moeller Maersk di razionalizzare e ottimizzare la nostra rete logistica globale, vi informiamo che il servizio che scala il porto di Catania non sarà più operativo a partire dal 22 dicembre 2021”.
Con queste parole il primo vettore marittimo al mondo nel trasporto container ha informato il mercato della scelta di sospendere i propri collegamenti con la Sicilia orientale assicurando sul fatto che, dopo tale data, eventuali carichi in viaggio o previsti in trasbordo per quella destinazione verranno comunque consegnati nei tempi previsti.
Il carrier danese ha servito finora Catania attraverso il servizio feeder Ufs Tyrrhenian operato anche per altri vettori (Hapag Lloyd, Cosco, Hamburg Sud, Tarros, Arkas, Melfi e Zim) con navi impiegate seguendo la rotazione fra i porti di Catania, Genova, Livorno e Napoli.
Da Europea Servizi Terminalistici, la società che gestisce il terminal di Catania scalato da questo servizio, fanno sapere che confidano possa trattarsi di un arrivederci invece che di un addio definitivo. “La nostra collaborazione, in Sicilia, è sempre stata forte in uno spirito di partnership reciproco” è il commento di Antonio Pandolfo, presidente e direttore commerciale di Est Terminal.