Lauro ha esercitato l’opzione di Eneti per una seconda nave
Eneti, compagnia armatoriale quotata a New York e guidata dall’italo-monegasco Emanuele Lauro, ha annunciato la sottoscrizione di un contratto per la costruzione della sua seconda nave per l’installazione di turbine eoliche offshore di nuova generazione, esercitando un’opzione detenuta con Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering. Il prezzo del contratto è di 326 milioni di dollari e […]
Eneti, compagnia armatoriale quotata a New York e guidata dall’italo-monegasco Emanuele Lauro, ha annunciato la sottoscrizione di un contratto per la costruzione della sua seconda nave per l’installazione di turbine eoliche offshore di nuova generazione, esercitando un’opzione detenuta con Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering.
Il prezzo del contratto è di 326 milioni di dollari e la consegna avverrà nel secondo trimestre del 2025.
“La nave – si legge in una nota – è un progetto NG-16000X di GustoMSC e include una gru da 2.600 tonnellate della Huisman Equipment B.V. dei Paesi Bassi. La nave è in grado di installare fino a 20 Megawatt di turbine a profondità fino a 65 metri d’acqua, e può essere adattata per operare con combustibili alternativi come Gnl o ammoniaca”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY