Partnership fra Rina e Gas and Heat per l’ammoniaca nel navale
Il Rina e Gas and Heat, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di contenimento del gas e di tecnologie criogeniche avanzate, hanno firmato un accordo per cooperare su un innovativo sistema di approvvigionamento di gas basato sull’ammoniaca. “Gas and Heat – spiega una nota – svilupperà il progetto principale dell’Afss (Ammonia Fuel Supply System) […]
Il Rina e Gas and Heat, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di contenimento del gas e di tecnologie criogeniche avanzate, hanno firmato un accordo per cooperare su un innovativo sistema di approvvigionamento di gas basato sull’ammoniaca.
“Gas and Heat – spiega una nota – svilupperà il progetto principale dell’Afss (Ammonia Fuel Supply System) sulla base della sua lunga esperienza come fornitore di soluzioni e armatore di navi gasiere, mentre il Rina condividerà la sua esperienza per la transizione energetica verso le regole applicabili in base agli obiettivi di decarbonizzazione dell’Imo”.
La partnership fra Rina e Gas and Heat si svilupperà su due direttrici principali. Da una parte, come detto, l’Ammonia Fuel Supply System per l’alimentazione delle navi ad ammoniaca, con attenzione ai differenti profili operativi delle varie tipologie di nave. Dall’altra l’analisi dell’integrazione di Afss in diversi tipi di navi, si tratti di nuove costruzioni o del retrofit di navi esistenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY