Venduto il rimorchiatore Maks di Adria Tow (Ocean – Luka Koper)
Il porto di Koper, dove è stato impiegato negli ultimi 19 anni, ha salutato nei giorni scorsi il rimorchiatore Maks, ceduto a un acquirente non precisato. Il mezzo era parte della flotta di Adria-Tow, compagnia che offre il servizio di rimorchio nello scalo sloveno, nata nel 1992 come joint venture al 50% tra la stessa […]
Il porto di Koper, dove è stato impiegato negli ultimi 19 anni, ha salutato nei giorni scorsi il rimorchiatore Maks, ceduto a un acquirente non precisato. Il mezzo era parte della flotta di Adria-Tow, compagnia che offre il servizio di rimorchio nello scalo sloveno, nata nel 1992 come joint venture al 50% tra la stessa società di gestione dello scalo sloveno, Luka Koper dd, e il gruppo triestino Ocean fondato da Luigi Cattaruzza.
Realizzato in Spagna dai cantieri Armon nel 1997, il rimorchiatore, di tipo Asd, è lungo 30 metri, largo 9,85, ha una capacità di tiro a punto fisso di 50 tonnellate e notazione Fi-Fi 1. Recentemente un annuncio per la cessione di un tug dalle caratteristiche identiche a quelle del Maks era comparso su alcuni siti web stranieri riportando un prezzo suggerito per la vendita di 1,65 milioni di euro.
Secondo quanto aggiunto da Luka Koper, il Maks, ora già ribattezzato Ln Admiral, ha lasciato nei giorni scorsi lo scalo sloveno e si sta dirigendo in Danimarca.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY