Cinque nuove compagnie crocieristiche in arrivo sul mercato
Nel settore delle crociere si preparano a fare il loro debutto cinque nuove compagnie, due delle quali sorgeranno su iniziativa di altrettante catene di hotel. A rivelarlo a Cruise Industry News è stato Olaf Groeger, managing director della società di shipmanagement Columbia Cruise Services che ha nel suo portafoglio clienti, tra le altre, unità di […]
Nel settore delle crociere si preparano a fare il loro debutto cinque nuove compagnie, due delle quali sorgeranno su iniziativa di altrettante catene di hotel. A rivelarlo a Cruise Industry News è stato Olaf Groeger, managing director della società di shipmanagement Columbia Cruise Services che ha nel suo portafoglio clienti, tra le altre, unità di Cunard, Marella e Seabourne. Senza svelare l’identità delle società coinvolte, il manager ha spiegato di essere al lavoro sui cinque progetti, “più orientati sul segmento luxury che su quello di massa”. Groeger ha evidenziato che proprio la crisi del settore causata dalla pandemia è stata vista da alcune società, in particolare dell’hotellerie, come una opportunità.
Tra queste va annoverata ad esempio Margaritaville Resorts & Hotels, catena di alberghi della Florida, che inizierà le attività nel 2022 in partnership con Bahamas Paradise Cruise Line. La nave coinvolta sarà la ex Grand Classica (nonché ex Costa Classica, realizzata nel 1991 da Fincantieri a Marghera), che verrà ribattezzata Grand Bahama dopo un intervento di refit. Un altro operatore di cui si attende il debutto sui mari il prossimo anno è inoltre Ritz-Carlton Yacht Collection, che avvierà le attività nel maggio 2022 con la nave Evrima da Lisbona.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY