Grandi Navi Veloci raddoppia il tonnellaggio e cambia un porto alle isole Baleari
A meno di sei mesi di distanza dall’ingresso sul mercato delle isole Baleari la compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci ha annunciato un raddoppio del naviglio impiegato sulle rotte con la penisola iberica e un cambio di scalo a Minorca. Più precisamente alle due unità Gnv Bridge e Gnv Sealand già operative dallo scorso […]
A meno di sei mesi di distanza dall’ingresso sul mercato delle isole Baleari la compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci ha annunciato un raddoppio del naviglio impiegato sulle rotte con la penisola iberica e un cambio di scalo a Minorca. Più precisamente alle due unità Gnv Bridge e Gnv Sealand già operative dallo scorso luglio si sono ora aggiunti anche il traghetto Majestic e il Tenacia per incrementare frequenza e capacità di trasporto offerti sui collegamenti dai porti di Valencia e Barcellona.
Più precisamente Gnv garantisce partenze tutti i giorni da e per i porti di Barcellona e Valencia per Maiorca, Minorca e Ibiza, oltre al collegamento diretto tra Palma di Maiorca e Ibiza.
La nave ro-pax Tenacia è del 2008 e offre una capacità di trasporto pari a circa 2.600 metri lineari oltre a 900 passeggeri; il traghetto Majestic può imbarcare 2.350 metri lineari di carico rotabile, quasi 1.800 passeggeri e 760 automobili.
A proposito dell’isola di Minorca cambierà anche il porto di approdo della compagnia: non sarà più Ciutadella ma da adesso in poi diventerà Mahon.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY