Samag Holding Logistics Spa sale a bordo delle navi di Cosco
Samag Holding Logistics Spa – gruppo di base a Milano che offre servizi di logistica in outsourcing, trasporti e distribuzione – ha annunciato di avere raggiunto un accordo con la compagnia di navigazione cinese Cosco per l’invio di un certo numero di container da e verso il porto di Shanghai, la cui quantità verrà progressivamente […]
Samag Holding Logistics Spa – gruppo di base a Milano che offre servizi di logistica in outsourcing, trasporti e distribuzione – ha annunciato di avere raggiunto un accordo con la compagnia di navigazione cinese Cosco per l’invio di un certo numero di container da e verso il porto di Shanghai, la cui quantità verrà progressivamente aumentata nei prossimi mesi. L’intesa vede coinvolta per l’esattezza Air Ocean Cargo, società recentemente acquisita al 100% dal gruppo italiano, e si estenderà anche alle spedizioni per via aerea.
Nel dettaglio la collaborazione, che si inserisce nel framework del prossimo Anno della Cultura e del Turismo Italia – Cina 2022, secondo Samag servirà a far approdare “sul mercato cinese i prodotti Made in Italy e viceversa, provenienti dall’industria tessile e dal settore della moda, strategicamente interessati ad un consolidamento della propria presenza nel mercato cinese”.
“La collaborazione con Cosco rappresenta per noi un ulteriore riconoscimento del lavoro fatto in questi anni per continuare a sostenere la crescita di Samag” ha dichiarato il direttore generale della società Claudio Torchia.
Claudio Zavardino, vicepresidente di Air Ocean Cargo ha aggiunto: “Nel corso degli anni abbiamo creato un importante legame commerciale con la Cina, testimoniato dal fatto che siamo ad oggi presenti nel paese sia con le spedizioni che con i servizi di logistica. Questo accordo ci consentirà di rinsaldare ulteriormente i legami che uniscono idealmente due nazioni tanto diverse quanto profondamente vicine”.
Samag Holding nel 2020 ha sviluppato un fatturato consolidato di 195 milioni di euro e conta 5.500 addetti (incluso l’indotto), All’inizio di quest’anno il gruppo ha rilevato anche Blg Logistics Solutions Italia, filiale italiana della multinazionale tedesca Blg Handelslogistik GmbH, un’operazione con la quale – spiegava – intendeva “rafforzare la sua presenza nel settore industriale e retail consolidando i rapporti con clienti come Ikea AutoOne e Peugeot”, presenti nel portafoglio della sua acquisita.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY