Petrolmar (Vroon) cede la bitumiera Iver Agile (ex San Matteo)
La compagnia genovese Petrolmar – dal 2014 parte di Iver Ships, sotto il controllo del gruppo olandese Vroon – si appresta a cedere una delle sue asphalt &bitumen tanker. L’unità in questione è la Iver Agile, costruzione del 2014 con capacità di 5.342 metri cubi, già nota come San Matteo. La Capitaneria di Porto di […]
La compagnia genovese Petrolmar – dal 2014 parte di Iver Ships, sotto il controllo del gruppo olandese Vroon – si appresta a cedere una delle sue asphalt &bitumen tanker.
L’unità in questione è la Iver Agile, costruzione del 2014 con capacità di 5.342 metri cubi, già nota come San Matteo. La Capitaneria di Porto di Genova riferisce infatti di avere ricevuto una richiesta ” con procedura d’urgenza” di dismissione di bandiera e di cancellazione dal Registro Internazionale della nave, che sarà venduta e successivamente iscritta in un registro non comunitario.
La San Matteo era una delle due bitumiere incluse nella flotta di Petrolmar al momento della sua cessione al gruppo di Coco Vroon. La seconda era invece la San Lorenzo (poi ribattezzata Iver Ambition), unità del 2009 con capacità di 7.593 metri cubi che lo scorso luglio ha ricevuto una certa attenzione mediatica perché costretta a fermarsi in Canada, nell’area di Conception Bay, nel Newfoundland, per alcuni giorni, per via della presenza a bordo di alcuni casi di Covid.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY