Rif Line ha dato vita alla neonata Kalypso Compagnia di Navigazione Srl
Continua a fare sempre più sul serio la società di spedizioni Rif Line di Fiumicino nel trasporto marittimo di linea nei carichi containerizzati. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la società guidata da Francesco Isola si appresta a operare come vettore marittimo attraverso una nuova società ad hoc appositamente costituita e chiamata Kalypso Compagnia di […]
Continua a fare sempre più sul serio la società di spedizioni Rif Line di Fiumicino nel trasporto marittimo di linea nei carichi containerizzati.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la società guidata da Francesco Isola si appresta a operare come vettore marittimo attraverso una nuova società ad hoc appositamente costituita e chiamata Kalypso Compagnia di Navigazione.
Dal quartier generale laziale bocche cucite perchè a brevissimo sono attese comunicazioni ufficiali ma fonti di pubblico dominio confermano che proprio in questo mese di dicembre è stata costituita una nuova società, con capitale sociale di 50.000 euro controllato al 100% da Rif Line International e presieduta da Francesco Isola, il cui oggetto sociale è proprio l’esercizio di attività di trasporto marittimo merci su rotte internazionali. Oltre a ciò l’azienda potrà operare anche trasporti terrestri, servizi terminalistici in ambito portuale e retroportuale, compravendita e noleggio di navi, trasporto ferroviario e altro. Insomma un operatore logistico a 360 gradi.
Dal prossimo 28 dicembre, giorno in cui è al momento programmato il primo scalo della nave portacontainer Green Ocean, il servizio marittimo diretto Cina – Italia aggiungerà Salerno come porto di scalo nel Mar Tirreno oltre a Civitavecchia.
Ravenna è invece il porto scelto in Adriatico per collegare, sempre tramite una linea di trasporto container via mare diretta, il Bangladesh (Chittagong) con l’Italia. Su questa rotta verranno impiegate le due navi portacontainer a noleggio Songa Cheetah e Cape Flores capaci di trasportare 1.200 Teu ciascuna. Quest’ultima ha appena effettuato il suo primo scalo nel porto di Chittacong ed è ora diretta verso il porto cinese di Taicang.
Altre due navi (Cape Flores da 1.221 Teu e Iberian Express da 1.118 Teu), sempre operate tramite time charter, sono invece impiegate nel collegamento fra la Cina (Shanghai e Shenzen) e i porti italiani di Civitavecchia e Salerno.
Nicola Capuzzo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY