ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Per gli armatori rincari in arrivo sulle coperture P&I: il riassunto di P.L. Ferrari
Nelle prossime otto settimane le società armatoriali dovranno occuparsi dei rinnovi delle coperture assicurative P&I (Protection & Indemnity) per le quali sono stati già annunciate tariffe in aumento da parte di tutti i club dell’International Group. Una circolare appena inviata dalla società di brokeraggio assicurativo P.L Ferrari di Genova, azienda parte del gruppo Lockton, offre […]
Nelle prossime otto settimane le società armatoriali dovranno occuparsi dei rinnovi delle coperture assicurative P&I (Protection & Indemnity) per le quali sono stati già annunciate tariffe in aumento da parte di tutti i club dell’International Group.
Una circolare appena inviata dalla società di brokeraggio assicurativo P.L Ferrari di Genova, azienda parte del gruppo Lockton, offre una panoramica completa e aggiornata in vista della scadenza dei rinnovi per l’anno 2022 fissata al prossimo 20 febbraio.
I P&I Club nell’elenco sono The American Club, Britannia P&I, Gard, Japan P&I Club, The London P&I Club, North, Shipowners, Skuld, Standard Club, Steamship Mutual, The Swedish Club, UK P&I, Uk Defence Club e West. I rincari annunciati sia per le coperture P&I che per quelle FD&D (Freight Demurrage & Defence) arrivano in alcuni casi fino al +15%.
A questo link l’elenco completo degli aumenti sintetizzato da P.L. Ferrari