Fine anno con maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro (VIDEO)
Oltre 3 tonnellate di cocaina sono appena state sequestrate presso il Medcenter Container Terminal del porto di Gioia Tauro. “Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento della procura di Palmi, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza hanno sequestrato, in due attività distinte, complessivamente 3.128,205 kg di cocaina purissima, per un valore […]
Oltre 3 tonnellate di cocaina sono appena state sequestrate presso il Medcenter Container Terminal del porto di Gioia Tauro.
“Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento della procura di Palmi, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza hanno sequestrato, in due attività distinte, complessivamente 3.128,205 kg di cocaina purissima, per un valore di mercato di circa 1 miliardo di euro, e arrestato il conducente di un autoarticolato” si legge in una nota delle forse di polizia.
La prima operazione “ha permesso di reperire oltre 2.200 kg di cocaina celata all’interno di tre container, nascosta tra i carichi di banane, arachidi e pepe. I militari della Guardia di Finanza e i funzionari dell’ufficio delle Dogane di Gioia Tauro sono risaliti al carico dopo una attenta analisi dei rischi e all’esame scanner di circa 3.000 container provenienti dal continente sudamericano”.
Al contempo, sul fronte dei controlli sulla merce in uscita dal porto, è stato fermato, a seguito di una manovra sospetta, il conducente di un autoarticolato che trasportava un container apparentemente carico di forni elettrici. La successiva ispezione ha permesso di rinvenire, occultata sotto caschi di banane, 855,690 kg. di cocaina. Il conducente, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Palmi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
🔴Reggio Calabria: #ADM e @GDF sequestrano nel porto di Gioia Tauro oltre 3 tonnellate di #cocaina per un valore di oltre 1 miliardo di euro. Arrestato il conducente di un autoarticolato. pic.twitter.com/oFqSWaL4lF
— Agenzia Dogane e Monopoli-ADM (@AdmGov) December 31, 2021
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY