Incendio (domato) a bordo della nave italiana Frijsenborg nel Pacifico
Brutta disavventura in Oceano Pacifico per la nave ro-ro battente bandiera italiana Frijsenborg di proprietà della società Visemar Levante Srl controllata dalla famiglia Visentini. Secondo quanto comunicato dalla stessa società armatoriale a SHIPPING ITALY “il 24 Dicembre, mentre si trovava in Oceano Pacifico a circa 600 miglia dalle coste messicane, la nave ha subito un’avaria […]
Brutta disavventura in Oceano Pacifico per la nave ro-ro battente bandiera italiana Frijsenborg di proprietà della società Visemar Levante Srl controllata dalla famiglia Visentini.
Secondo quanto comunicato dalla stessa società armatoriale a SHIPPING ITALY “il 24 Dicembre, mentre si trovava in Oceano Pacifico a circa 600 miglia dalle coste messicane, la nave ha subito un’avaria a uno dei due motori che ha causato un incendio in locale apparato motore prontamente domato per mezzo dell’attivazione degli impianti fissi antincendio”.
Questo moderno ro-ro, costruito dal Cantiere Navale Visentini nel 2016 e attualmente noleggiato alla società Industrial Maritime Carriers, risulta aver effettuato scali in Tailandia (Sattahip), Cina (Behai) e Giappone (Yokohama) primo che scoppiasse l’incendio in sala macchine.
“La squadra di emergenza a terra” precisa la società armatoriale italiana, “dopo aver valutato le condizioni di salute dell’equipaggio e tecniche della nave, ha preferito optare con l’operazione di salvataggio affidata alla Smit Salvage”.
La comunicazione di Visemar Levante si conclude spiegando che “tutto l’equipaggio è in sicurezza, non ci sono stati feriti né inquinamento” e che “la nave procede al rimorchio in direzione Panama per le necessarie riparazioni”.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY