Malta Shipbrokers International si rinforza con Giuseppe Falsetti
Il 2022 si è aperto con una novità importante per Malta Shipbrokers International: la società di brokeraggio navale fondata da Ettore Morace e guidata oggi dal figlio Vittorio ha infatti accolto nel suo staff Giuseppe Falsetti, uno dei mediatori marittimi più attivi in Italia nel mercato ro-pax e container. Proveniente da banchero costa, società per […]
Il 2022 si è aperto con una novità importante per Malta Shipbrokers International: la società di brokeraggio navale fondata da Ettore Morace e guidata oggi dal figlio Vittorio ha infatti accolto nel suo staff Giuseppe Falsetti, uno dei mediatori marittimi più attivi in Italia nel mercato ro-pax e container.
Proveniente da banchero costa, società per la quale ha lavorato negli ultimi 16 anni, Falsetti ha deciso di scommettere su una realtà emergente nel panorama del brokeraggio navale che può contare però sull’esperienza di un professionista come Ettore Morace e sul rapporto consolidato, fra gli altri, con il Gruppo Grimaldi di Napoli.
“Malta Shipbrokers International opera soprattutto nel settore dei traghetti, ro-ro e ro-pax, lo stesso in cui mi sono specializzato nel mio percorso professionale seguendo noleggi, compravendite e demolizioni. Avrò ora l’opportunità di lavorare anche su nuovi progetti e nuove costruzioni ampliando in questo modo le mie competenze” spiega Falsetti a SHIPPING ITALY. “Da parte mia – aggiunge – oltre ai traghetti intendo offrire il mio contributo anche nel segmento delle navi portacontainer, settore nel quale nel corso dell’ultimo anno si è registrata particolare vivacità sul mercato della compravendita”.
La scelta di accasarsi in Malta Shipbrokers International si sposa perfettamente con l’evoluzione di mercato che il mediatore marittimo genovese si aspetta per gli anni a venire: “Vedo un progressivo processo di consolidamento anche sul mercato dei traghetti dove un numero sempre più ristretto di player sta investendo per fare crescere il proprio market share, sia attraverso acquisizioni che nuovi investimenti” commenta Falsetti. Secondo il quale, “anche per un broker marittimo, avere un rapporto consolidato con alcuni di questi grandi player è certamente un vantaggio competitivo importante”.
Nicola Capuzzo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY