Scambio di partecipazioni (10%) fra Saar Depositi Portuali e Vsl Club
Vsl Club, il primo club deal italiano specializzato nei settori shipping e logistica, e Depositi Portuali, holding a cui fa capo la società Saar Depositi Portuali e altre partecipazioni nelle società che gestiscono i depositi costieri già esistenti nel porto di Genova Sampierdarena e Savona, hanno annunciato l’acquisizione reciproca del 10% del capitale. “Siamo lieti […]
Vsl Club, il primo club deal italiano specializzato nei settori shipping e logistica, e Depositi Portuali, holding a cui fa capo la società Saar Depositi Portuali e altre partecipazioni nelle società che gestiscono i depositi costieri già esistenti nel porto di Genova Sampierdarena e Savona, hanno annunciato l’acquisizione reciproca del 10% del capitale.
“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Depositi Portuali Spa che, a sua volta, ha conferito una partecipazione del 10% di azioni proprie in Vsl Club, acquisendo contestualmente un’analoga quota della società attraverso la sottoscrizione di azioni ordinarie e strumenti finanziari partecipativi” si legge nell’annuncio dell’affare.
La nota prosegue definendola “un’operazione che rafforza la presenza delle famiglie Costa, Marsano e Campanini-Bonomi all’interno di Vsl Club, società d’investimento e consulenza dove erano già presenti attraverso Saar”.
Viceversa la società fondata e amministrata da Fabrizio Vettosi “è diventata socia al 10% di Depositi Portuali Spa, holding che controlla la stessa Saar che a sua volta, oltre a essere il maggiore centro logistico e terminalistico nell’Alto Mediterraneo, vanta partecipazioni in altre attività come Sampierdarena Olii e Depositi Costieri Savona”.
Queste operazioni porteranno Paolo Marsano a entrare nel Consiglio d’amministrazione di Vsl Club, dove già siede Beppe Costa, mentre Fabrizio Vettosi entrerà nel Board di Depositi Portuali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY