Nuovo primato al Sech di Genova con la Cma Cgm Scandola
Non la nave portacontainer più grande da un punto di vista dimensionale ma la maggiore in termini di capacità mai ormeggiata a Calata Sanità. E’ questo il record che ha appena preso forma nel porto storico di Genova. “La CMA CGM Scandola, prima 15.000 Teu che arriva nel nostro terminal cittadino, nell’ottica di una nuova […]
Non la nave portacontainer più grande da un punto di vista dimensionale ma la maggiore in termini di capacità mai ormeggiata a Calata Sanità. E’ questo il record che ha appena preso forma nel porto storico di Genova.
“La CMA CGM Scandola, prima 15.000 Teu che arriva nel nostro terminal cittadino, nell’ottica di una nuova ottimizzazione sui tempi di lavorazione ha attraccato a Psa Sech per lo scarico dell’import e ritornerà a Psa Genova Pra’ per il ricarico del carico per l’export” informa il gruppo terminalistico Psa. Che parla di “un altro esempio di sinergia tra le banchine di Psa Italy al servizio della città”.
La nave in questione (Cma Cgm Scandola) ha una lunghezza di 366 metri e una larghezza di 51 metri, dimensioni simili ad altre navi da 14.000 Teu che nel corso del recente passato hanno fatto scalo sotto il terminal container Sech.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY