ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Consegnata e attesa a Genova la nave porta yacht più grande al mondo (FOTO)
La compagnia di navigazione DYT Superyacht Transport ha annunciato di aver preso in consegna Yacht Servant, la nuovissima costruzione appena consegnata dal cantiere cinese Yantai Cimc Raffles nonché la più grande navi in grado di trasportare yacht esistente al mondo. Queste le sue caratteristiche tecniche: lunghezza 213,7 metri, larghezza 46 metri, pescaggio 4,6 metri e […]
La compagnia di navigazione DYT Superyacht Transport ha annunciato di aver preso in consegna Yacht Servant, la nuovissima costruzione appena consegnata dal cantiere cinese Yantai Cimc Raffles nonché la più grande navi in grado di trasportare yacht esistente al mondo. Queste le sue caratteristiche tecniche: lunghezza 213,7 metri, larghezza 46 metri, pescaggio 4,6 metri e una superficie semisommergibile di 6.380 metri quadrati per imbarcare imbarcazioni da trasportare da un continente all’altro. Rispetto alla precedente nave ammiraglia Yacht Express ha una ‘capacità di carico’ (superficie) del 30% maggiore.
A inizio dicembre, in occasione di una serata del Propeller Club di Genova dedicata alla nautica, il direttore generale del gruppo Finsea, Aldo Negri, e il responsabile commerciale di Dyt Yacht Transport in Sud Europa, Gabriele Consiglieri, avevano rivelato di essere già al lavoro per consentire l’arrivo della nuovissima Yacht Servant in massima sicurezza nel porto di Genova per l’imbarco e sbarco di maxi yacht. Rispetto alle precedenti navi semi-sommergibili che richiedono fondali di circa -14 metri la nuova costruzione appena completata ha necessità per operare di appena -9 metri di pescaggi.
Dopo un primo viaggio da Shanghai a Panama, la più grande nave al mondo per il trasporto di yacht salperà nuovamente dall’Estremo Oriente verso la Colombia per poi, dal prossimo mese d maggio, iniziare la consueta rotazione di linea fra Caraibi, Florida e Mediterraneo. L’agente nave in Italia di questa compagnia di navigazione è la società Multi Marine Services acquisita appunto lo scorso autunno dal Gruppo Finsea.