Premuda inizia l’anno perdendo la nave cisterna PS London ceduta da Finav
A poche settimane di distanza dalle indiscrezioni che davano per venduta la nave cisterna PS Houston (ex Iron Point) per circa 11,5 milioni di dollari, dal mercato emerge ora la notizia che sempre il fondo Finav avrebbe appena ceduto anche la nave MR2 per circa 11,8 milioni di dollari. Lo confermano a SHIPPING ITALY fonti […]
A poche settimane di distanza dalle indiscrezioni che davano per venduta la nave cisterna PS Houston (ex Iron Point) per circa 11,5 milioni di dollari, dal mercato emerge ora la notizia che sempre il fondo Finav avrebbe appena ceduto anche la nave MR2 per circa 11,8 milioni di dollari. Lo confermano a SHIPPING ITALY fonti vicine a Premuda, la piattaforma controllata da Pillarstone che nell’ultimo anno e mezzo è stata gestore commerciale della nave.
PS London, a sua volta ex Indian Point, è una delle navi che PB Tankers nel maggio del 2020 ha dovuto cedere a Finav per portare a termine il piano di ristrutturazione del debito (da 100 milioni di euro) con i propri creditori. Finav è il fondo partecipato da Pillarstone insieme ad altre banche italiane (fra cui Unicredit, IntesaSanpaolo e Mps) che hanno ‘conferito’ i propri crediti incagliati con ipoteche di prima grado sui sottostanti asset navali.
Nicola Capuzzo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY